WhatsApp è un’applicazione di messaggistica ideale per rimanere in contatto con amici e familiari. E ‘super-veloce, funziona su quasi tutti i telefoni e anche su PC scaricando il client ufficiale per computer disponibile per Windows (ma anche per OS X!) Lo trovate qui
Sicuramente state utilizzando WhatsApp principalmente per messaggi di testo e chiamate, ma ci sono un paio di altri usi interessanti per WhatsApp, che contribuiranno a rafforzare ulteriormente il valore d’uso di questa applicazione. Oltre che la comunicazione con il mondo esterno, è anche possibile utilizzare WhatsApp per:
1 Catturare e salvare le idee, appunti, memo vocali, documenti digitalizzati e tutto il resto in uno spazio privato accessibile da tutto il mondo come un servizio di storage on line tipo Gdrive o Drop Box per citare i più famosi.
2 Trasferire rapidamente i collegamenti web, documenti, screenshot e altri file tra il computer e il telefono senza dover ricorrere ad un altro servizio.
L’idea è semplice. Si crea un nuovo contatto virtuale all’interno WhatsApp e, tutto ciò che si desidera salvare lo si può fare in questo contatto virtuale.
Tutti sappiamo che non è possibile inviare messaggi WhatsApp al proprio numero, ma c’è un semplice trucco per aggirare questo problema. Creare un nuovo gruppo WhatsApp con un solo partecipante e questo partecipante sarai tu. Ecco come:
Avvia WhatsApp sul telefono e crea un nuovo gruppo.
Aggiungi al gruppo appena creato qualsiasi contatto dalla rubrica . Dai un nome al gruppo e salva.
Ora vai al gruppo di WhatsApp appena creato e visualizza l’elenco dei partecipanti (in questo caso ci sarà solo l’utente che hai scelto dalla rubrica).
Tocca e tieni premuto sul nome del partecipante della lista e rimuovilo dal gruppo.
Questo è tutto. Ora disponi di un archivio privato su WhatsApp che è visibile solo a te e accessibile sul web sia da PC che da cellulare.
Se si desidera trasferire un documento da computer a telefono basta seguire questi semplici passi:
1 scarica e installa l’applicazione ufficiale per PC da questo indirizzo https://www.whatsapp.com/download/
2 avvia l’applicazione sul computer (dovrai seguire la procedura di accoppiamento al tuo cellulare)
3 invia il file a questo gruppo.
Il file sarà immediatamente disponibile sul telefono. Potrai anche usare il motore di ricerca integrato su whatsapp quando avrai tanto materiale.