E’ proprio un gigantesco drago quello che avvolge la torre di un tempio buddista in Tailandia
A circa 40 km a ovest di Bangkok nel distretto di Samphran, c’è un tempio buddista piuttosto strano. All’interno del complesso del tempio possiamo ammirare una gigantesca statua dorata del Buddha e diversi santuari oltre a statue più piccole. Ma quello che di più attira lo sguardo dei turisti è una torre rosa di 17 piani avvolta da un enorme drago.
La torre, ribattezzata Wat Samphran, è di un colore rosa brillante ed è avvolta in tutta la sua struttura da un enorme drago verde. Questo particolare edificio si erige tra gli alberi del complesso e raggiunge ben 80 metri d’altezza per ricordare proprio gli 80 anni della vita terrena del Budda.
Un’altra particolarità della struttura è che il drago è cavo per cui è possibile raggiungere la sommità del tempio tramite della scale costruite all’interno. In verità la struttura è piuttosto malandata per cui non è possibile completare il percorso in quanto alcune sezioni del drago sono pericolanti e vietate al pubblico.
Malgrado lo spettacolo offerto, questo tempio non è molto conosciuto a livello turistico ma le testimonianze di quei pochi che l’hanno visitato sono entusiaste. E’ mistero su chi sia stato a progettarlo e quando sia stato esattamente edificato.