La torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago

E’ proprio un gigantesco drago quello che avvolge la torre di un tempio buddista in Tailandia

A circa 40 km a ovest di Bangkok nel distretto di Samphran, c’è un tempio buddista piuttosto strano. All’interno del complesso del tempio possiamo ammirare una gigantesca statua dorata del Buddha e diversi santuari oltre a statue più piccole. Ma quello che di più attira lo sguardo dei turisti è una torre rosa di 17 piani avvolta da un enorme drago.

La torre, ribattezzata Wat Samphran, è di un colore rosa brillante ed è avvolta in tutta la sua struttura da un enorme drago verde. Questo particolare edificio si erige tra gli alberi del complesso e raggiunge ben 80 metri d’altezza per ricordare proprio gli 80 anni della vita terrena del Budda.

Un’altra particolarità della struttura è che il drago è cavo per cui è possibile raggiungere la sommità del tempio tramite della scale costruite all’interno. In verità la struttura è piuttosto malandata per cui non è possibile completare il percorso in quanto alcune sezioni del drago sono pericolanti e vietate al pubblico.

Malgrado lo spettacolo offerto, questo tempio non è molto conosciuto a livello turistico ma le testimonianze di quei pochi che l’hanno visitato sono entusiaste. E’ mistero su chi sia stato a progettarlo e quando sia stato esattamente edificato.

Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago Una torre di un tempio buddista avvolto dalle spire di un drago

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: