Siete indecisi se prendere un cane o un gatto? Allora prendete uno Shiba

Lo Shiba è una razza molto antica, probabilmente introdotta in Giappone dalla Cina tra il 6000 e il 300 a.C. Questi cani, grazie alle piccole dimensioni, alla resistenza, alla velocità e all’agilità, sono stati utilizzati per la caccia di uccelli, daini e cervi. Lo shiba contemporaneo ha origine dall’unione di diverse antiche razze che, seppur differenti nella taglia, nel colore e nella morfologia sono state raggruppate sotto il nome di shiba dal medico veterinario Saito. (Fonte: Wikipedia)

Lo shiba ha un carattere vivace, molto fedele, coccolone, allegro ed è un cane molto dinamico. Sempre pronto a giocare, si affeziona molto al padrone e la sua diffidenza verso gli estranei lo rende un buon cane da guardia.
Sono cani incredibilmente intelligenti ma, è molto complicato addestrarli perché abbastanza “capricciosi” Amano mantenersi puliti meticolosamente, e hanno anche imparato a usare le loro zampe molto più abilmente di altre razze di cani. In molti casi si comportano più come un gatto che come un cane!
Se non sei ancora veramente convinto, ecco alcune foto che spiegano perchè questi cani stanno avendo così tanto successo.

Fonte: boredpanda

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: