Si chiama Saul ed è il gatto dall’aspetto più imbronciato che mai

Si trova a Londra il gatto più imbronciato del mondo e la sua storia seppur triste è a lieto fine.

Il gatto Saul, alias Grumpy Cat 2.0 è stato trovato vagare senza meta per le strade di Londra, ferito e con un disperato bisogno di aiuto. Quando è stato soccorso da una persona compassionevole, Saul vagava lungo la High Street a Peckham sotto la pioggia. Il gattino era in condizioni davvero pessime al punto che il buon samaritano ha pensato bene di contattare subito l’ RSPCA. La “Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals” è un ente di beneficenza che opera in Inghilterra e nel Galles e che promuove il benessere degli animali (fonte Wikipedia) L’organizzazione ha inviato un assistente per salvare la povera creatura che è stata portata all’ospedale veterinario di Putney per ricevere immediate cure.

il gatto più imbronciato del mondo il gatto più imbronciato del mondo il gatto più imbronciato del mondo

Il personale dell’ospedale non è sicuro se l’espressione scontrosa di Saul sia dovuta alle sue ferite passate o alla sua naturale conformazione del viso ma una cosa è certa,  Saul sarà sempre ricordato come il gatto più imbronciato e nello stesso tempo più affettuoso che mai.

il gatto più imbronciato del mondo

Quando i veterinari iniziarono a prendersi cura di Saul, il micio iniziò lentamente a guarire e uno dei suoi tratti unici iniziò a diventare evidente: un’espressione costantemente imbronciata!” Ma contrariamente quanto si possa pensare, “Saul è davvero dolce e amichevole”, ha detto Allen. “Si sta riprendendo molto bene dalle sue ferite e pensiamo che presto sarà pronto a trasferirsi nel nostro allevamento di Southall per trovare una nuova casa”

il gatto più imbronciato del mondo il gatto più imbronciato del mondo

“Era in uno stato molto serio” ha detto in un comunicato stampa Caroline Allen, direttrice veterinaria di Londra per la RSPCA. “Aveva abbondanti secrezioni che uscivano dagli occhi e dal naso davvero molto preoccupanti”.  “Crediamo che sia stato coinvolto in un incidente stradale, perché abbiamo riscontrato ferite alla mascella, ai denti e ad un occhio”

il gatto più imbronciato del mondo

 

Fonte: boredpanda

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: