Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto

Pensando a Dubai, la prima cosa che viene in mente sono i grattacieli imponenti e da record, il lusso senza fine. Tuttavia, ciò che è davvero rende davvero incredibile Dubai è il ritmo con cui questa città è cresciuta. Fino a qualche decennio fa era un piccolo villaggio polveroso oggi è il più importante centro commerciale e finanziario del Medio Oriente, nonché nella città-stato dall’architettura futurista che richiama turisti da ogni angolo del pianeta.

Ma, anche se Dubai è riuscita a crescere a tale velocità, nonostante le condizioni avverse del territorio, la natura sembra voler riprendere ciò che è suo. Il fotografo australiano Irenaeus Herok ha catturato in una serie di incredibili immagini aeree del deserto utilizzando un drone. Le foto rendono bene il concetto che il deserto può davvero ricoprire le opere dell’uomo, non importa quanto perfette e sofisticate siano.
Herok, secondo quanto descritto nel suo sito web ufficiale , ha un “background in design e belle arti, è specializzato in fotografia di paesaggi e ritratti e trae ispirazione dai pittori delle varie epoche passate e dal cinema. Le sue produzioni contengono sia aspetti tradizionali che contemporanei.
Nelle foto che seguono, le immagini surreali del lento ma inesorabile avanzare del deserto che ricopre le strade di Dubai.

Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto Quando il deserto si riprende ciò che l’uomo gli ha tolto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: