Pinnawala Elephant Shelter in Sri Lanka

Situato in un pittoresco villaggio chiamato Pinnawala nel distretto di Kegalle, questo santuario degli elefanti è una delle attrazioni di culto dello Sri Lanka e uno dei luoghi che vale la pena visitare se si visita questo paese.

Il rifugio per elefanti a Pinnawala ospita il più grande branco di elefanti del mondo in cattività. L’impegno profuso dagli operatori per il benessere degli elefanti asiatici, ha ottenuto riconoscimenti internazionali.

Pinnawala Elephant Shelter in Sri Lanka

Non si tratta solo di un rifugio per gli elefanti, ma anche un asilo nido e un ambiente ideale per l’allevamento di questi pachidermi. Fondato nel 1975 il numero di ospiti è andato crescendo col passare del tempo.

Pinnawala Elephant Shelter in Sri Lanka

Durante l’apertura al pubblico di questa sorta di orfanotrofio per elefanti è possibile ammirarli durante il pasto. Per quelli più piccoli l’alimentazione avviene con il biberon. Uno degli spettacoli più emozionanti per i visitatori è il momento un cui gli elefanti fanno il bagno giocando e interagendo tra loro.

Pinnawala Elephant Shelter in Sri Lanka

Questo rifugio per elefanti di Pinnawala è stato fondato con la nobile intenzione di prendersi cura dei giovani elefanti abbandonati . Senza la guida e la protezione delle madri, questi elefanti diventano inevitabilmente preda di altri animali e il loro destino il più delle volte è segnato.

Pinnawala Elephant Shelter in Sri Lanka

Questa riserva non solo fornisce rifugio agli elefanti più giovani, ma garantisce anche la sicurezza e il benessere degli elefanti feriti dai cacciatori d’avorio.

Attualmente il Pinnawala Elephant Sheltercon ospita circa 85 elefanti. La visita a questa struttura diventa un ricordo indelebile per tutta la vita grazie anche alla bellezza del paesaggio.

E’ possibile visitare Pinnawela partendo dalla vicina città di Kandy grazie a tour speciali. Pinnawala si trova a circa 90 chilometri da Colombo, la capitale dello Sri Lanka

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: