Cosa troverai in questo articolo
Una storia a lieto fine quella di un Golden Retriever e un piccolo koala infreddolito.
Una mattina, la signora Kerry McKinnon di Strathdownie in Australia, si è accorta con sorpresa di avere un nuovo ospite a casa portato proprio dal suo golden retriever di nome “Asha”. Un cucciolo di koala si trovava avvinghiato al folto pelo di Asha per nulla impaurito e in ottima saluta. Lo stupore della signora è stato grande anche perché non riusciva a darsi una spiegazione di come quel cucciolo fosse arrivato lì.
Ed è davvero difficile capire cosa sia successo. L’unica spiegazione possibile è che il piccolo koala sia in qualche modo caduto dal marsupio della madre e si sia trovato solo. Il problema è che in Australia l’escursione termica tra il giorno e la notte è molto repentina. La temperatura di notte in questo periodo scende rapidamente a 5 gradi. Per un koala così piccolo, una temperatura del genere può essere letale.
Non potendo più godere della protezione della madre e del tepore del suo marsupio, il cucciolo di koala deve avere trovato nel folto pelo di Asha un sicuro rifugio. Possiamo dire che questo cucciolo è stato davvero fortunato anche perché ha incontrato proprio il cane giusto a cui chiedere soccorso.
Fonte: boredpanda