Le spettacolari immagini subacquee di un martin pescatore che cattura la preda

Davvero spettacolari e di una nitidezza straordinaria queste foto che hanno immortalato il momento della cattura della preda di un martin pescatore.

Bisogna senz’altro avere del talento fotografico e tanta pazienza per riuscire a ottenere degli scatti fotografici così belli e nitidi. E così è stato per il fotografo naturalista inglese Vince Burton.

Burton ha impiegato anni prima di riuscire a trovare il luogo ideale per le riprese. Le sue ricerche si sono concentrate lungo il tratto di un fiume vicino alla sua casa di Norfolk in Inghilterra. Il suo lavoro faceva parte di un incarico assegnatogli che prevedeva lo studio e le riprese di questo spettacolare uccello.

Il martin pescatore è famoso per la sua vista eccezionale e per la sua tecnica di caccia. Per cercare la sua preda ricorre ad un volo a pelo d’acqua. Una volta individuata, effettua movimenti con la testa per cercare di localizzare con precisione l’obiettivo. A questo punto si alza verso il cielo per tuffarsi e immergersi fino alla cattura.

Non solo la ricerca del posto ideale ha richiesto tempo, anche il posizionamento delle attrezzature per le riprese è stato impegnativo.

Tanta pazienza e impegno hanno comunque ripagato gli sforzi di Burton che è riuscito ad ottenere immagini davvero perfette.

martin pescatore che cattura la preda

martin pescatore che cattura la preda

martin pescatore che cattura la predamartin pescatore che cattura la preda

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: