Le scimmie come “Le Penseur” di Rodin nelle foto di Mogens Trolle

Sembrano davvero voler imitare la scultura di Rodin queste scimmie fotografate con maestria da Mogens Trolle.

Avete presente la scultura in bronzo dell’artista francese Mogens Trolle? Si tratta di una famosa scultura che raffigura un uomo in atteggiamento pensoso.

Ed è proprio da questa statua che il fotografo Snapper Mogens Trolle di 49 anni, sembra aver preso spunto. Mogens, che ha svolto l’attività di fotografo professionista per 25 anni è anche un biologo. Da sempre ha rivolto la sua attenzione verso lo studio delle scimmie e negli ultimi cinque anni ha girato il mondo per fotografare alcuni dei primati selvaggi più carismatici e fotogenici.

Racconta Morgens in un’intervista: “Sono specializzato nei ritratti di animali selvatici e amo fotografare i volti e gli occhi espressivi dei primati.” “In queste foto ho colto le pose che più li fanno assomigliare a noi umani. Ho fotografato cinque specie di primati tutte nella posa che ricorda la famosa statua di Rodin.

“Sembra che siano persi nei loro pensieri, qualunque essi siano.”

e scimmie come “Le Penseur” di Rodin e scimmie come “Le Penseur” di Rodin e scimmie come “Le Penseur” di Rodin e scimmie come “Le Penseur” di Rodin

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: