Le scale per gatti di Berna, in Svizzera

Sembra che gli svizzeri siano particolarmente preoccupati che i propri gatti possano rientrare a casa in tutta sicurezza. Infatti, molti edifici sono attrezzati con scale dedicate a loro.

I gatti, si sa, amano arrampicarsi e certamente, non hanno bisogno dell’aiuto umano per salire anche sulle strutture più precarie e pericolose. Tuttavia, nella città svizzera di Berna, i proprietari di gatti sono piuttosto preoccupati per l’incolumità dei loro amati felini.
In tutta la città potrete vedere le case con strutture costruite appositamente per far arrampicare i gatti. A prima vista, sembrerebbero delle piccole scale antincendio fissate alle pareti esterne. E in effetti queste piccole scale con il loro percorso a zig zag tra un piano e l’altro richiamano perfettamente le vie di fuga degli edifici a norma. Un rimedio superfluo visto che è risaputo che i gatti hanno 7 vite.

Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna Le scale per gatti di Berna

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: