Cosa troverai in questo articolo
Sia avvia alla conclusione anche quest’anno il Comedy Wildlife Photography e come sempre le foto in concorso non possono che farci sorridere
Di solito, siamo abituati a vedere foto di animali mentre cacciano, si cibano, giocano o riposano. I partecipanti al concorso fotografico “Comedy Wildlife Photography” devono invece riuscire a cogliere gli animali nei momenti più esilaranti e buffi.
Fondata da Tom Sullam e Paul Joynson-Hicks, questa competizione annuale mira a sensibilizzare il pubblico circa l’importanza della conservazione della fauna selvatica attraverso il potere delle risate.
Chiunque può partecipare alla competizione e in questa edizione vi è stata una notevole adesione di fotografi professionisti ma soprattutto di dilettanti. I vincitori delle varie categorie, così come il vincitore assoluto, saranno annunciati il 15 novembre durante serata di premiazione a Charing Cross, Londra. Il vincitore assoluto sarà selezionato da un gruppo di esperti che dovrà individuare la foto con il migliore mix sia dal punto di vista tecnico che umoristico.