Le impressionanti illusioni fotografiche di Chris Engman

Sembra di entrare in una foresta o camminare nel deserto ma sono solo illusioni ottiche fotografiche

Chris Engman è un fotografo di Los Angeles che potrebbe essere descritto come il maestro dell’illusione fotografica. L’artista realizza foto di grandi dimensioni di paesaggi naturali che poi applica su pareti, pavimenti e soffitti delle stanze.  Oggetto delle fotografie sono ambientazioni  naturali  quali foreste, deserti, grotte, torrenti ecc.

Il suo lavoro, intitolato “Containment” , comprende più di trecento singole stampe.  Grazie all’abile disposizione delle foto, quando i visitatori entrano nelle stanze provano l’illusione di immergersi in ambienti naturali. La sensazione per lo spettatore può essere, ad esempio, quella trovarsi ai margini di un ruscello, circondati da una fitta foresta, e sotto un cielo appena visibile attraverso i rami.

Guarda di seguito le foto di alcune installazioni

illusioni fotografiche di Chris Engman illusioni fotografiche di Chris Engman illusioni fotografiche di Chris Engman illusioni fotografiche di Chris Engman illusioni fotografiche di Chris Engman illusioni fotografiche di Chris Engman illusioni fotografiche di Chris Engman

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: