Finalmente disponibili le spettacolari foto del concorso di fotografia subacquea indetto dalla prestigiosa rivista Scuba Diving.
I vincitori del concorso annuale “Attraverso il tuo obiettivo Photo Contest” sono stati appena pubblicati, rivelando anche quest’anno, momenti straordinari della vita subacquea. Ideato e coordinato da “Scuba Diving Magazine” , la competizione è giunta alla sua 14 ° edizione richiamando fotografi da tutto il mondo. I concorrenti, che hanno superato quota 2.100, si sono misurati su quattro categorie: Grandangolo , Macro Concettuale e Compact camera.
Il vincitore del primo premio assoluto è andato a Rodney Bursie per la sua spettacolare immagine di una gigantesca balena che salta emergendo dalla superficie dell’oceano.
Per la categoria “Compact Camera” si è aggiudicato il 1° posto Jamie Hall con lo scatto ravvicinato di una terrificante murena in agguato in una laguna. Nella categoria concettuale si è distinto il fotografo Conor Culver con un” polpo in posa” mentre Cai Songda ha vinto il 1° premio nella categoria Macro con l’incredibile immagine di un polpo in movimento. Per la categoria Grandangolo Alex Dawson è stato riconosciuto il migliore per la sua immagine di un carro armato sommerso che affondò nel 1999 vicino alla riva a nord di Tala Bay, in Giordania.
Guarda anche tu alcune tra le immagini più spettacolari del contest
Maggiori informazioni: Scuba Diving Magazine





























































Fonte: mymodernmet