Le emozionanti immagini e il video di una femmina di elefante che salva un cucciolo da morte certa

Suscitano davvero emozione queste immagini e il video del salvataggio di un piccolo elefante

Le madri si prendono cura dei cuccioli non propri se la madre naturale muore. Quando un elefante del branco muore gli altri vegliano sul loro cadavere. Quando sentono la morte avvicinarsi si dirigono verso una precisa destinazione. Ma soprattutto gli elefanti si proteggono l’un l’altro quando sono in pericolo. Sono questi solo alcuni dei comportamenti che rendono questi possenti animali così affascinanti e misteriosi.

E affascinante è anche la storia raccontata nelle sequenze fotografiche e nel video girato dal fotografo Richard Tustin e sua moglie  Vanessa nel Nxai Pan Park in Botswana, Africa.

Richard, che vive in Australia, è riuscito a catturare una serie di immagini, mentre sua moglie ha filmato gli ultimi momenti del drammatico salvataggio. E questa è la storia. Mentre i coniugi naturalisti erano impegnati in alcune riprese la loro attenzione è stata attratta dai barriti disperati di un piccolo elefante. Il cucciolo, ancora inesperto, era caduto in una pozza di fango mista ad acqua e non riusciva più ad uscire anche perché preso dal panico. La giovane madre, anch’essa inesperta e probabilmente al primo parto, cerca di aiutare il figlio a risalire ma inutilmente. Tustin racconta che i barriti della giovane madre sembravano davvero disperati. All’improvviso, una madre adulta si precipita verso la giovane madre e dopo averla allontanata, raccoglie il cucciolo che alla fine riesce a risalire la sponda.

Dice Richard : Dopo aver girato queste immagini mi si spezza il cuore vedere gli esseri umani cacciare questi animali così intelligenti e con una struttura sociale così complessa solo per soddisfare la propria avidità di denaro.

Video e Immagini del salvataggio di seguito

femmina di elefante che salva un cucciolo da morte certa femmina di elefante che salva un cucciolo da morte certa femmina di elefante che salva un cucciolo da morte certa femmina di elefante che salva un cucciolo da morte certa femmina di elefante che salva un cucciolo da morte certa

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: