Davvero bellissime le foto dei vincitori del concorso “Dog Photographer of the Year”
Giunto alla tredicesima edizione, il concorso internazionale del Kennel Club comprende dieci categorie: Ritratto, Migliore amico dell’uomo, Cani che giocano, Cani al lavoro, Cuccioli, Oldies, Cani da assistenza, Cani da salvataggio, Amo i cani perché … (per partecipanti di età compresa tra 12 anni e 17 anni), e Young Pup Photographer (per i partecipanti di età inferiore a 11 anni).
Il primo premio assoluto è andato alla fotografa olandese Monica van der Maden per la sua immagine dell’alano Noa, intitolata The Lady of the Mystery Forest . In gara nella categoria Oldies , l’incantevole foto mostra questo gigante che posa maestosamente in un bosco nebbioso.
La fotografa israeliana Elinor Roizman ha vinto il 1 ° premio nella categoria “Cani che giocano” per la sua immagine di Lili, di razza pomerania. Nella foto questo grazioso cucciolo è alle prese con una grande bolla di sapone.
Altre foto vincitrici per le altre categorie davvero degne di ammirazione sono: Lo splendido primo piano di Ceylin, un levriero italiano di 3 mesi del fotografo tedesco Klaus Dyber; il gruppo di spaniel e retriever dopo una lunga giornata di lavoro del fotografo Tracy Kidd vincitore per la categoria “cani al lavoro”; “dolce far niente” per la categoria “Il migliore amico dell’uomo” della portoghese Joana Matose la cui immagine di un uomo e di un cane sulla spiaggia cattura l’essenza della loro sincera amicizia.
Molte sorprese hanno riservato i giovani concorrenti tra i quali si è evidenziato Mariah Mobley, di 11 anni, che ha vinto per la categoria “Young Pup Photographer” con il suo affascinante scatto del suo migliore amico, il pastore tedesco Roxy.
Il primo premio nella categoria “Amo i cani perchè …” è andato alla fotografa ungherese di 16 anni, Tamara Kedves, per la sua foto di gruppo dei border collie Dash, Royal, Harley, Ženka e Ryan.
Tutte le immagini del 1 °, 2 ° e 3 ° premio per ciascuna categoria saranno esposte al Kennel Club di Londra dal 16 luglio al 5 ottobre 2018.