La stupefacente ripresa di un cucciolo di cane destinato a morire

Si dice che i gatti abbiano sette vite ma anche i cani non scherzano a giudicare da questa storia

Questa storia è molto simile a quella di un altro cane di razza Husky di cui abbiamo parlato qui e dimostra che i cani, come i gatti, hanno incredibili capacità fisiche di recupero.

In Lituania nella località di Radviliškis, un’anziana signora senza parenti, si ammala gravemente ed è costretta ad abbandonare i suoi animali domestici. Un’associazione per la protezione e il salvataggio degli animali di Vilnius di nome “Vyšnių sodas” si attiva subito per salvarli. Quando gli operatori  giunsero nella proprietà dell’anziana signora, si accorsero subito che uno degli animali versava in condizioni particolarmente serie.

Si trattava di un cucciolo di cane di nome “Plutone” che oltre ad essere ridotto pelle e ossa, era anche infestato dalla scabbia. Assolutamente inerte e non reattivo, Pluto sembrava avere ormai i giorni contati. Ma gli operatori  di “Vyšnių sodas” non si persero d’animo. Dopo averlo portato al centro, procedettero subito con la rimozione della scabbia, intervento doloroso e della durata di ben cinque ore.

Dopo averlo reidratato, alimentato e messo in terapia farmacologica, Pluto dovette passare tre mesi in isolamento poiché il rischio che fosse portatore di infezioni era alto e bisognava tutelare anche gli altri ospiti del cento.

Dopo sei mesi, incredibilmente, Pluto si riprese completamente e ora sembra aver riacquistato la voglia di vivere grazie alle cure a all’affetto dei volontari di “Vyšnių sodas”.

Se questa storia ti è piaciuta e ti ha commosso puoi aiutare con un piccolo contributo volontario il centro. Per contatti fate riferimento ai link che seguono

Maggiori informazioni:  vysniusodas.lt | Facebook

 

La stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di cane      La stupefacente ripresa di un cucciolo di cane La stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di caneLa stupefacente ripresa di un cucciolo di cane

 

Fonte: boredpanda
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: