Cosa troverai in questo articolo
Non poteva che essere straordinaria questa auto a sei ruote prodotta esclusivamente per il film di Steven Noringkton “La Leggenda Degli Uomini Straordinari”
Questa auto, davvero insolita, è una creazione dello scenografo e art director Carol Spier. Soprannominata “Nautilus” è la vettura del capitano Nemos protagonista del film “The League Of Extraordinary Gentlemen”. Anche se creata esclusivamente per scopi cinematografici, è completamente funzionante anche se non omologata per circolare sulle normali strade.
D’altronde sarebbe davvero problematico circolare con un’auto a sei ruote lunga 6 metri, larga 2,80 e alta 1,40. E non si tratta solo di dimensioni. Quest’auto in fatto di bizzarria ha pochi rivali. Infatti sulla carrozzeria sono presenti appariscenti decorazioni in rilievo in stile vittoriano mentre tra i fari anteriori spiccano due vistose rappresentazioni del dio indù così come richiesto dallo sceneggiatore.
Tutta la carrozzeria richiama il colore e le venature dell’avorio mentre l’abitacolo è arricchito da decorazioni floreali.
Terminato il film, l’auto è stata messa all’asta ed è stata acquistata proprio dallo sceneggiatore del film, Steven Noringkton, che se ne era letteralmente innamorato. La macchina è stata anche protagonista di fiere automobilistiche a Essen in Germania e a Londra suscitando sempre grande curiosità.
