La straordinaria auto del capitano Nemo

Non poteva che essere straordinaria questa auto a sei ruote prodotta esclusivamente per il film di Steven Noringkton “La Leggenda Degli Uomini Straordinari”

Questa auto, davvero insolita, è una creazione dello scenografo e art director Carol Spier. Soprannominata “Nautilus” è la vettura del capitano Nemos protagonista del film “The League Of Extraordinary Gentlemen”. Anche se creata esclusivamente per scopi cinematografici, è completamente funzionante anche se non omologata per circolare sulle normali strade.

D’altronde sarebbe davvero problematico circolare con un’auto a sei ruote lunga 6 metri, larga 2,80 e alta 1,40. E non si tratta solo di dimensioni. Quest’auto in fatto di bizzarria ha pochi rivali. Infatti sulla carrozzeria sono presenti appariscenti decorazioni in rilievo in stile vittoriano mentre tra i fari anteriori spiccano due vistose rappresentazioni del dio indù così come richiesto dallo sceneggiatore.

Tutta la carrozzeria richiama il colore e le venature dell’avorio mentre l’abitacolo è arricchito da decorazioni floreali.

Terminato il film, l’auto è stata messa all’asta ed è stata acquistata proprio dallo sceneggiatore del film, Steven Noringkton, che se ne era letteralmente innamorato. La macchina è stata anche protagonista di fiere automobilistiche a Essen in Germania e a Londra suscitando sempre grande curiosità.

La straordinaria auto del capitano Nemo La straordinaria auto del capitano Nemo La straordinaria auto del capitano Nemo La straordinaria auto del capitano Nemo La straordinaria auto del capitano Nemo La straordinaria auto del capitano Nemo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: