Cosa troverai in questo articolo
Immagini stilizzate di gatti in pose particolari sono la specialità di Ainars un disegnatore ucraino.
Per chi ha un gatto, sorridere o ridere di gusto nel vederlo assumere pose espressive e divertenti è una cosa abbastanza normale. Su internet foto di questo genere ce ne sono migliaia e migliaia.
E’ difficile per un proprietario di un gatto non correre a prendere lo smartphone per immortalare le pose o le situazioni più incredibili del proprio amico felino.
L’artista ucraino di nome Ainars (che ha due gatti), vedendo alcune di queste foto sul web ha avuto un’idea originale. Ha chiesto su instagram di ricevere da chi avesse posseduto un gatto, le foto di situazioni divertenti. La proposta ha avuto subito successo e in un solo giorno ha ricevuto più di 150 foto. Una volta raccolte e selezionate, Ainars ha riprodotto, con dei disegni stilizzati , le foto dei gatti. Successivamente ha accoppiato ogni disegno alla relativa foto.
La parte simpatica e divertente del progetto è quella di far vedere in successione lo schizzo e quindi la relativa foto. Il divertimento è garantito anche perché ognuno di noi è inizialmente incuriosito dallo schizzo che viene poi interamente svelato dalla foto.
Maggiori informazioni: Instagram






















