Il mio cane può mangiare un cubetto di ghiaccio?

0
6

Classificazione: Alimento generalmente sicuro

Si dice che i cubetti di ghiaccio siano dannosi per i cani. Fortunatamente, queste voci sono in gran parte false. I cubetti di ghiaccio non creano problemi al tuo cane.

Tuttavia, può essere una buona idea prendere alcune precauzioni, per dargli l’esperienza migliore possibile e per evitare che un cubetto di ghiaccio possa andare di traverso. Ecco i nostri consigli.

Cubetti di ghiaccio, sono pericolosi per il cane?

Affatto! Almeno, non se glieli dai correttamente e in piccole quantità. Il rischio più grande è il soffocamento, quindi canigivemydog.com consiglia di dare al tuo cane del ghiaccio tritato piuttosto che dei cubetti di ghiaccio interi, specialmente per i cani di piccola taglia. Inoltre, se dai al tuo cane un cubetto di ghiaccio, probabilmente proverà a masticarlo, il che rischia di danneggiargli i denti. Ancora una volta, è meglio tritare il ghiaccio prima di darglielo.

I vantaggi dei cubetti di ghiaccio

Dare al tuo cane cubetti di ghiaccio tritato può essere un buon modo per assicurarti che sia idratato, soprattutto quando fa caldo. Lo stesso vale per alcuni alimenti come i cetrioli che hanno un alto potere idratante. Per il tuo cane potrebbe anche essere una specie di prelibatezza se ti accorgi che lo gradisce molto. Ma fai sempre attenzione a non darglielo troppo spesso! In generale, è meglio fare un test dando al tuo cane un po’ di ghiaccio tritato per cominciare. Per quanto riguarda i cuccioli, è meglio aspettare che siano più grandi prima di provare.