Il mio cane può mangiare il mango?

0
6
il cane può mangiare il mango

Classificazione: Alimento generalmente sicuro

Il mango potrebbe essere uno dei tuoi frutti preferiti. Dopotutto, è dolce e ricco di vitamine, si aggiunge meravigliosamente al frullato mattutino e ricorda i viaggi nei paesi caldi. Insomma, ha tutto per essere desiderato.

Abbiamo una buona notizia per te: Anche il tuo cane può mangiarlo! In piccole quantità e adeguatamente preparato, questo frutto tropicale può anche giovare alla salute del tuo animale domestico.

Il mango non è tossico per i cani

Forse non lo saprai ma i cani sono perfettamente in grado di digerire un frutto come mango (ma anche fragole, ananas, banane ecc…). Il mango è anche ricco di vitamine (Vitamina A, Vitamina C, Vitamina B6, Vitamina E…) che possono integrare la dieta del tuo cane! Il mango è quindi un alimento autorizzato, il cui sapore dolce sarà senza dubbio molto apprezzato dal tuo cane, ma come per tutte le prelibatezze, fai attenzione a non darne troppo per evitare un’indigestione!

Un frutto sicuro, ma attenzione al nocciolo!

Come detto il tuo cane può mangiare mango, ma fai attenzione a rimuovere il nocciolo dal frutto! Non solo rappresenta un rischio di soffocamento per il cane, ma contiene anche cianuro. Mentre il frutto stesso è innocuo, il nocciolo può essere molto dannoso per il tuo cane. In caso di ingestione accidentale, chiamare immediatamente un veterinario.

Come posso preparare un mango per il mio cane?

Elimina la buccia (più difficile da digerire) e il nocciolo. Taglialo a pezzetti e non datene troppa in una volta, soprattutto se il cane non è abituato a mangiare la frutta, come spiegato su canigivemydog.com.

Fonti:

canigivemydog

smartdogowners.com