Il mio cane può bere il tè

0
5
il cane può bere il tè

Classificazione: Alimento a rischio moderato o non consigliato

Non c’è niente di più confortante di una buona tazza di tè ma fai attenzione se lo dai al tuo cane!

I cani, infatti, possono bere alcuni tipi di tè e tisane, ma fate molta attenzione a quelli che contengono teina, che in grandi quantità è tossica per per loro.

Il tè è consentito per per il mio cane?

Ci sono centinaia di tè commercio e anche tisane e tè senza teina. E’ quindi importante prestare attenzione agli ingredienti e controllare che il tè non contenga nulla di tossico per il tuo cane. Mentre alcune tisane, come la camomilla, sono sicure per i cani, è meglio dare loro tè o tisane appositamente preparate per loro se volete stare tranquilli.

I pericoli del tè per i cani

Il tè contiene meno caffeina ( o teina che è la stessa sostanza) del caffè. Il tuo cane dovrebbe quindi berne circa 5 tazze per essere in pericolo, secondo il Telegraph. Tuttavia, tutto dipende dalle dimensioni del tuo cane e dalla quantità di caffeina contenuta nel tè. Per evitare l’avvelenamento da caffeina, evita di condividere il tuo tè mattutino con il tuo cane e chiama subito un veterinario se il tuo cane ha bevuto tè ad alto contenuto di caffeina e mostra sintomi di avvelenamento (iperattività, vomito, temperatura elevata, tremori, ecc.)

Fonti:

http://www.telegraph.co.uk/news/health/pets-health/10076455/Pet-subjects-is-it-OK-to-let-dogs-drink-tea.html

http://canigivemydog.com/camomilla-tea

Credito fotografico: Terri Cnudde da Pixabay