I tulipani in Olanda visti da un grande fotografo

Albert Dros è un fotografo olandese di 32 anni. E’ un professionista molto affermato ed ha pubblicato i suoi lavori su prestigiose testate come Time, Huffington Post, Daily Mail, National Geographic.

Racconta Alber in una sua recente intervista: “A causa del mio lavoro sono quasi sempre in viaggio ma cerco sempre di essere a casa durante la stagione dei tulipani. Questo non è sempre facile in quanto il tempo esatto della fioritura è abbastanza casuale. A volte i tulipani fioriscono da aprile altre volte devi aspettare fino a maggio. Di solito sono qui per un periodo di 2-3 settimane a seconda del tempo a disposizione. Per andare sul sicuro e vedere lo spettacolo dei tulipani in fiore è meglio visitare l’Olanda verso la fine di aprile.

La maggior parte dei turisti è attratta dal famoso giardino di tulipani chiamato “il Keukenhof”. Vale sicuramente la pena vederlo, ma è sempre molto affollato. Vedere i fiori fuori dal Keukenhof sulle terre degli agricoltori è sicuramente uno spettacolo più gratificante. Si possono ammirare infiniti campi di tulipani che si estendono fino all’orizzonte. Come fotografo paesaggista olandese ho scattato parecchie foto di paesaggi di tulipani nel corso degli anni. Ma non mi sono ancora stancato. Ho sempre nuove idee su come fotografarli e cerco sempre di scattare fotografie in condizioni climatiche diverse.

 

Questa è una serie di fotografie che ho scattato nel corso degli anni. Ho sempre adorato fotografare i fiori da terra. Adoro usare il  grandangolo e mi piace avvicinarmi ai tulipani per avere una bella prospettiva. Quest’anno ho deciso di completare queste serie utilizzando droni e anche un piccolo aereo

Maggiori informazioni: albertdros.com

 

Fotografia: © Albert Dros

Fotografia: © Albert Dros

Fotografia: © Albert Dros

Fotografia: © Albert Dros

Fotografia: © Albert Dros

Fotografia: © Albert Dros

Fotografia: © Albert Dros

Fotografia: © Albert Dros

Fonte: BoredPanda

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: