I trolls dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen

Sembrano giganti buoni i trolls costruiti con legno riciclato dall’artista Thomas Dambo e nascosti nella foresta di Copenaghen in Danimarca.

Sono giganteschi, sono tutti fatti di legno riciclato e sono ben nascosti nella foresta di Copenaghen. Sono nascosti perché per poterli ammirare bisogna prima trovarli seguendo una mappa come in una caccia al tesoro. E’ come se l’artista avesse voluto unire il gioco al piacere per  l’arte.

Negli ultimi 3 anni, Thomas Dambo ha realizzato 25 grandi sculture in tutto il mondo ma di recente ha lavorato nella sua città natale, Copenaghen. Qui ha scolpito 6 giganti. Tutti i giganti sono prodotti con legno riciclato, materiale raccolto da Dambo e dalla sua squadra formata da volontari locali. Ad ogni opera è stato assegnato il nome di uno di loro.

Ogni opera, come detto in precedenza, è stata nascosta in luoghi lontani dagli itinerari turistici e non sono facilmente visibili. Chi vuole ammirarli deve quindi armarsi di pazienza e iniziare una vera e propria caccia al tesoro, partendo dalla mappa messa a disposizione dall’artista danese. E come in una vera caccia al tesoro, trovata la prima scultura, bisognerà trovare un indizio sulle pietre vicine( in genere l’incisione di una frase o una poesia )che permetterà di individuare la posizione del gigante successivo.

Ultimamente l’artista ha prodotto altre sei opere di trolls che però sono state allestite a Morton Arboretum  vicino a Chicago, nell’Illinois. La mostra, intitolata “Troll Hunt”, è la prima mostra dell’artista di Copenaghen negli Stati Uniti.

Un paradiso per i bambini ma anche per gli adulti

Maggiori informazioni: Thomas Dambo   Facebook    Morton Arboretum

 I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen I giganti buoni dell’artista danese Thomas Dambo nascosti nella foresta di Copenaghen

 

Fonte: thisiscolossal

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: