I piccoli negozi durante la vita notturna di Shanghai

Luci al neon abbaglianti e merce dai più svariati colori nelle foto di Florian W. Mueller che ci mostra un aspetto meno conosciuto di Shanghai di notte: quello dei piccoli negozi nelle strade meno frequentate.

Sono fondamentalmente tre gli aspetti che contraddistinguono una città: Gli abitanti; l’architettura e la cultura. Tutti elementi che traspaiono con evidenza nella raccolta di foto intitolata “Nightshift” del fotografo Florian W. Mueller.

In questa raccolta Mueller, ci catapulta dentro le anonime e meno note strade della città, catturando i venditori che gestiscono i loro piccoli negozi e chioschi che rimangono aperti fino a tarda notte.

La merce variegata illuminata dalle luci al neon conferisce sorprendente vivacità cromatica a questi negozi, che vendono proprio di tutto. Dalla frutta ai giocattoli, fino ad abiti o tende.

È un ritratto interessante e autentico di Shanghai e della vita dinamica in questa città dopo il tramonto.

Maggiori informazioni: Florian W. Mueller

I venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di ShanghaiI venditori notturni di Shanghai

Fonte: fubiz.net

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: