I piccoli negozi durante la vita notturna di Shanghai

Luci al neon abbaglianti e merce dai più svariati colori nelle foto di Florian W. Mueller che ci mostra un aspetto meno conosciuto di Shanghai di notte: quello dei piccoli negozi nelle strade meno frequentate.

Sono fondamentalmente tre gli aspetti che contraddistinguono una città: Gli abitanti; l’architettura e la cultura. Tutti elementi che traspaiono con evidenza nella raccolta di foto intitolata “Nightshift” del fotografo Florian W. Mueller.

In questa raccolta Mueller, ci catapulta dentro le anonime e meno note strade della città, catturando i venditori che gestiscono i loro piccoli negozi e chioschi che rimangono aperti fino a tarda notte.

La merce variegata illuminata dalle luci al neon conferisce sorprendente vivacità cromatica a questi negozi, che vendono proprio di tutto. Dalla frutta ai giocattoli, fino ad abiti o tende.

È un ritratto interessante e autentico di Shanghai e della vita dinamica in questa città dopo il tramonto.

Maggiori informazioni: Florian W. Mueller

I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai I venditori notturni di Shanghai

Fonte: fubiz.net