I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo

WD (Wild Drawing), è un artista di strada che negli ultimi anni ha affascinato gli abitanti di Atene con i suoi spettacolari murales.

Su zibaldoneweb abbiamo già parlato di murales famosi e di artisti quali Pascal Boyart, Odeith e Aka Hula. Oggi è la volta di Wild Drawing o WD

WD è giustamente considerato uno degli artisti di strada più celebri degli ultimi anni soprattutto ad Atene (oltre che in altre capitali europee) dove ha realizzato buona parte delle sue opere. Di origini indonesiane, vive ad Atene da 10 anni e ha vissuto assieme ai greci il periodo di grande crisi economica e politica che il paese ha dovuto attraversare.

Non a caso le sue opere affrontano le ancora attuali questioni economiche, politiche e sociali a livello locale e globale.

WD ha iniziato come artista di strada nel 2000 e visto il successo riscosso, non si è mai fermato. Le sue opere sono caratterizzate, otre che da un grande fotorealismo, anche dal fatto che spesso sfruttano le conformazioni degli edifici per creare un effetto quasi tridimensionale. Spigoli, rientranze, angoli e fori si fondono con i suoi dipinti in maniera incredibilmente realistica.

Famosissimo ad Atene il murales del “gufo” nell’incrocio tra le strade Konstantinos Palaiologos e Samos che è diventato virale sulla rete. WD ha tenuto diverse mostre personali e ha anche partecipato a numerosi festival internazionali in Europa, America e Asia. Le sue opere sono state incluse in libri di famosi editori di Street Art come Thames & Hudson, Éditions Alternatives e Lonely Planet.

Maggiori informazioni: Instagram

I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo I grandi murales di WD che affascinano gli abitanti di Atene e non solo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: