Cosa troverai in questo articolo
E’ davvero un ponte tenuto tra due mani gigantesche di pietra il Golden bridge in Vietnam che sta attirando l’attenzione di moltissimi turisti e curiosi.
Conosciuto come “ Golden Bridge”, si erge a 1.400 metri sul livello del mare, sopra le colline di Ba Na , offrendo una vista panoramica sulla campagna circostante. Le balaustre che corrono lungo tutto il ponte per quasi 150 metri sono di color oro e adornate con fiori Lobelia viola.
Ma ciò che rende unico e sorprendente il ponte sono le mani scolpite che sembrano sorreggerlo. Il progetto è stato sviluppato da una società chiamata TA Landscape Architecture . Le mani, che sembrano realmente scolpite nella pietra, in realtà sono state costruite realizzando uno scheletro con reti d’acciaio successivamente rivestite con fibra di vetro e quindi cemento. Queste imponenti mani, raggiungono un’altezza complessiva di 23,8 metri, una larghezza di 12,8 metri mentre il diametro di ciascun dito è di circa 2,00 metri. Sono state anche sottoposte a un trattamento d’invecchiamento per farle sembrare antiche e usurate dal tempo. I lavori per la costruzione del ponte sono durati circa un anno.
Guarda di seguito le immagini e il video di questa nuova attrazione
















Fonte: boredpanda