Cosa troverai in questo articolo
A Luoping in primavera c’è un’attrazione unica per i fotografi costituita da sconfinati campi di fiori gialli
Luoping è una piccola contea dello Yunnan situata a circa 228 chilometri a nord est di Kunming in Cina. La città, fino a poco tempo fa, non era presa in considerazione dai turisti ma oggi è diventata una “Mecca” per i fotografi.
Motivo di tale attrazione, sono i campi di colza e la loro fioritura. I semi di colza, sono piantati per produrre essenzialmente olio per uso alimentare. In Cina vi sono molte piantagioni e la loro fioritura avviene in diversi periodi dell’anno, a seconda del clima dei singoli luoghi. I campi di colza a Luoping, che sono tra i più grandi della Cina, di solito sono i primi a fiorire.
Ogni primavera una moltitudine di turisti, appassionati di fotografia e non, si riversa in questa piccola contea per ammirare e catturare lo stupefacente “mare di giallo” dei fiori di colza. La diffusione delle foto sul web sta attirando a sua volta sempre più visitatori verso questo splendido paradiso colorato.
Il periodo migliore per ammirare questo spettacolo è a inizio primavera, quando i boccioli fioriscono e, oltre a colorare di giallo questi sterminati campi, profumano intensamente l’aria attirando non solo l’uomo ma anche le api. E’ davvero stupefacente guardare questo mare di fiori mentre viene agitato dal vento creando onde e vortici. Questo spettacolo è da molti considerato unico al mondo.












