Gli impressionanti effetti del riscaldamento globale in Groenlandia

Nelle foto di Tom Hegen, un chiaro e preoccupante messaggio circa i mutamenti climatici che tutto il mondo sta sperimentando.

Ancora una volta, Tom Hegen è interessato alle questioni climatiche che documenta attraverso numerose e impressionanti fotografie aeree. Intitolato “The Two Degrees”, questo progetto si concentra sugli effetti drammatici del riscaldamento globale sulla calotta polare artica in Groenlandia.

Dice Hegen in un’intervista: “L’innalzamento del livello del mare sarà una delle maggiori sfide ambientali del 21° secolo a causa dello scioglimento dei ghiacci. Solo la calotta di ghiaccio della Groenlandia contiene abbastanza acqua per innalzare il livello del mare di oltre 7 metri. L’Artico è anche il luogo in cui il riscaldamento è il più veloce del pianeta ”

Questa serie è più di un semplice progetto fotografico. È un vero invito a concentrarsi sulla più grande sfida che l’uomo deve affrontare oggi a livello globale. Immagini sorprendenti per una consapevolezza più che mai necessaria.

Maggiori informazioni: Tom Hegen

 riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia  riscaldamento globale in Groenlandia

 

Fonte: fubiz

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: