Dopo essere stato abbandonato per ben cinque volte, questo cucciolo sordo ha finalmente trovato una casa e una famiglia accogliente e ora sta imparando il linguaggio dei segni.
Un cucciolo di Staffordshire di dieci mesi, Ivor, ha avuto una vita molto difficile. A causa della sua disabilità, è stato abbandonato da 5 famiglie prima ancora di raggiungere la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals).
Il cucciolo a causa di questi continui abbandoni aveva cominciato a diffidare di tutte le persone e aveva sviluppato comportamenti difficili. Grazie al lavoro dello staff del Centro RSPCA che gli si è dedicato con amore e attenzione Ivor si è trasformato ed ora è un cane fiducioso e dolce.
A dicembre Ivor ha trovato la sua casa per sempre con una donna che si è innamorata di lui nonostante la sua sordità. “Aveva già imparato comandi con il linguaggio dei segni dallo staff del centro RSPCA, come ‘siediti!’ e ‘vieni qui!’ ma ora sa molto di più come ‘sdraiarsi’, ‘stare fermo’ e sta imparando ‘ro rotolarsi “.
“Avere un cane sordo è come avere un cane con l’udito dice Ellie Bromilow ed è così bello sapere che dopo un inizio così difficile, Ivor ora ha la sua amorevole famiglia per sempre.
Maggiori informazioni: Facebook








