Cibi dannosi per i cani. Dieci alimenti pericolosi che non dovresti mai permettere di mangiare al tuo cane

L’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA) avverte che i seguenti alimenti sono cibi dannosi per i cani. Dieci alimenti pericolosi che non dovresti mai permettere di mangiare al tuo cane. Prenditi cura di loro!

Pizza

Cibi dannosi per i cani.

La cipolla fresca o quella degli scarti di pizza può essere pericolosa per i cani, causando grave anemia nei cani e danni al fegato.

I sintomi includono diarrea, letargia, difficoltà a camminare, vomito, tremore, aumento della frequenza cardiaca e aumento della frequenza respiratoria. Tuttavia un cane dovrebbe mangiare un sacco di cipolle per morire.

Alcool

Cibi dannosi per i cani.

Il consumo di alcol da parte dei cani deprime il loro sistema nervoso al punto da poter causare la morte. Alcuni dei sintomi che manifestano sono: mancanza di respiro, tremore, vomito, diarrea, mancanza di coordinazione e acidità nel sangue.

Avogado

Cibi dannosi per i cani.

Il consumo di avocado da parte dei cani non è raccomandato, poiché contiene una sostanza chiamata persina, un fungicida che può causare disagio. Tuttavia, non è pericoloso in piccole quantità.

Cioccolato o Caffè

Cibi dannosi per i cani.

Il cacao e il caffè contengono naturalmente una sostanza chiamata xantina, che risveglia il sistema nervoso e ci dà energia. La xantina è MOLTO PERICOLOSA per i cani.
Alcuni dei sintomi dovuti al suo consumo sono: vomito, diarrea, respiro affannoso, sete, iperattività, aritmia cardiaca, spasmi, convulsioni o morte.

Agrumi

Alimenti pericolosi per il cane

Anche a piccole dosi, gli agrumi possono causare mal di stomaco ai cani. In grandi quantità possono deprimere il suo sistema nervoso, quindi non dovremmo mai dare loro questi frutti o qualunque dei loro derivati.

Noce di cocco

Alimenti pericolosi per il cane

Come le noci, la noce di cocco e i suoi derivati ​​contiene alti livelli di grasso che sono difficili da digerire per l’intestino, causando diarrea, vomito e fastidio. L’acqua di cocco non è raccomandata per i suoi alti livelli di potassio.

Uva e uvetta

Alimenti pericolosi per il cane

Non è noto quale sostanza contengano che danneggia gravemente il sistema renale dei cani e può essere anche letale. Se ne ingerisce uno o due non ci sono problemi importanti, ma se ne mangia più  è opportuno ricorrere al veterinario urgentemente.

Crudo (carne, ossa e uova)

Alimenti pericolosi per il cane
Animal Dog Puppy Eating Chewing Bone Food Pet

Questi alimenti possono contenere batteri come la Salmonella o l’Escherichia coli che sono molto pericolosi sia per i cani che per gli umani. La sua cottura evita il rischio di contagio.

Farina Di Frumento

Alimenti pericolosi per il cane

Per digerire l’amido contenuto negli alimenti con farina di grano, il pancreas dei cani produce molta insulina. Questo può causare malattie come pancreatite, diabete, allergie, tartaro o persino cancro.

Dolcificanti

Alimenti pericolosi per il cane

Il consumo di  dolcidficanti per i cani è estremamente pericoloso, solo una piccola quantità di xilitolo può causare un pericoloso aumento dell’insulina e un rapido calo dei livelli di zucchero nel sangue e uccidere il  cane per ipoglicemia.

In conclusione anche se il tuo cane mangia tutto, devi stare molto attento a ciò che gli dai o a ciò cui il cane può accedere. Prenditi cura del tuo animale domestico come il tuo animale domestico si prende cura di te!.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: