Quando si pianifica un viaggio in qualche paese, si tende ad andare ne i luoghi più famosi e popolari , menzionati in tutte le guide turistiche, descritti in libri, immortalati in foto .
Ma se vuoi vedere qualcosa di unico, o hai già visitato tutti i luoghi sulle copertine delle riviste turistiche, oggi ti suggeriamo un angolo piccolo e poetico che si trova in Giappone.
C’è un’incredibile attrazione nelle montagne giapponesi della prefettura di Gifu, che vale la pena vedere. È uno stagno assolutamente spettacolare, con splendidi pesci dai colori brillanti, che ricorda il famoso dipinto di Monet “Ninfee” . Tutto qui ricorda il capolavoro del grande pittore francese: acqua trasparente, gigli, pesci rossi e persino un ponte che evoca i dipinti dell’artista. Se decidi di fare una foto del paesaggio da qualsiasi angolazione tu la faccia, ogni scatto sarà un’opera d’arte.Lo stagno, come non potrebbe essere altrimenti, è stato battezzato dai locali come “Lo stagno di Monet” . Tuttavia, lo stagno è così piccolo che non ha un nome ufficiale , ed è spesso chiamato semplicemente “stagno Gifu”. Sia che lo chiamiate in un modo o nell’altro, i turisti trovano sempre facilmente questo posto e ammirano il suo paesaggio suggestivo .Quando il clima è mite, l’acqua nello stagno appare incredibilmente limpida. In quei giorni puoi vedere alghe e altri dettagli della vita sottomarina. Ma, naturalmente, il pesce è il protagonista principale. Grazie alla tranquillità e alla trasparenza dello stagno, si ha la sensazione che gli animali stiano fluttuando nell’aria. Il periodo per ammirare lo stagno in tutto il suo splendore è sicuramente l’ autunno con i suoi colori variegati e vividi.