Casey, la piccola città con gli oggetti giganti

In poco meno di 3 chilometri quadrati e circa 3.000 abitanti, la città di Casey in Illinois potrebbe essere la più piccola città degli Stati Uniti con gli  oggetti più grandi al mondo.

Esiste una piccola città in Illinois che è famosa per una particolarità. Lungo le strade si possono incontrare oggetti di uso comune costruiti su scala gigantesca. Così, passeggiando per il centro potremmo ammirare una sedia a dondolo, dei  ferri da maglia, una cassetta postale, un forcone, un paio di scarpe di legno, una moneta, una gabbia, un metro, una matita, un carillon tutti di dimensioni gigantesche e alcuni di questi iscritti nel libro del Guinness dei primati.

Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati
Dietro tutte queste grandi attrazioni c’è un uomo d’affari locale di nome Jim Bolin. Bolin vice presidente della “ Bolin Enterprises Inc”. Bolin ha iniziato la sua fortuna aprendo un piccolo negozio di vernici nel garage della sua casa di famiglia.
Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati
Oggi ha 240 dipendenti e produce oleodotti per quasi la metà dello stato. Dotato di grande spirito imprenditoriale, Bolin ha avviato diverse aziende nei più disparati settori. Purtroppo gli affari non sono sempre andati bene e con la recessione, alla fine degli anni 2000, è stato costretto a chiudere diverse attività commerciali: una fabbrica di scarpe, un negozio di utensili, un negozio di ferramenta, un negozio di alimentari.
Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati
Da buon imprenditore, Bolin non si scoraggiò e pensò di indirizzare le sue energie nel campo del turismo. L’idea gli fu suggerita quando nel 2012 volle realizzare un suo sogno: ricostruire i suoi ricordi d’infanzia su grande scala. E così, costruì la sua prima opera: un carillon di circa 17 metri di altezza, che suonava attivato dal vento. L’oggetto non solo rientrò nel Guinness dei primati, ma diventò un’attrazione turistica che richiamò folle di visitatori nella città.
Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati
Visto il successo, Bolin proseguì con la costruzione di altri oggetti sempre su grande scala. Oggi se visitiamo la città di Casey possiamo ammirare: Una sedia a dondolo (17,09 m di altezza e 9,99 m di larghezza); alcuni ferri da maglia (3,98 m di lunghezza e 8,25 cm di diametro); un uncinetto (1,87 m di lunghezza e 7,6 cm di diametro); una cassetta postale (di 162.63 metri cubi); una gabbia per uccelli; una matita; un metro.

Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati Casey, la piccola città con gli oggetti giganti Guinness dei primati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: