Il mio cane può mangiare il cavolfiore?

0
4
Il cane può mangiare il cavolfiore

Classificazione: Alimento generalmente sicuro

I tuoi bambini potrebbero scappare quando vedono il cavolfiore nel loro piatto, ma per quanto riguarda il tuo cane?

Questo ortaggio potrebbe piacergli: Il cavolfiore è un alimento sicuro per la salute del tuo cane ma sempre in piccole quantità poichè la moderazione è sempre la cosa migliore.

Ma… il mio cane non è un carnivoro?

Sì, ma i cani domestici possono digerire le verdure. I tuoi amici a quattro zampe possono beneficiare di una piccola quantità di verdure nella loro dieta. Il cavolfiore, a basso contenuto calorico, può essere ideale per i cani che hanno bisogno di perdere peso, ad esempio. Il cavolfiore contiene isotiocianati che potrebbero anche aiutare a prevenire alcuni tipi di tumore (questo vale anche per l’uomo).

Un cibo miracoloso?

Attenzione! Il cavolfiore, o qualsiasi altro ortaggio che dai al tuo cane, non è un “supercibo” magico e non dovrebbe sostituire la sua dieta normale. Inoltre, malgrado il cavolfiore non sia un alimento tossico per il tuo cane, l’eccessiva quantità può causare lievi problemi di digestione. Canigivemydog.com consiglia di offrirgli cavolfiore di tanto in tanto non condito e tagliato a pezzi. Potete cucinarlo o meno, ma soprattutto fate attenzione a togliere le foglie!