Su Zibaldoneweb abbiamo già parlato in questo post dei rapporti interspecifici tra animali ovvero di legami affettivi tra razze diverse. Oggi è la volta di un cane di razza Husky che ha salvato e poi accudito 7 gattini abbandonati e destinati a morire.
Questo husky è un cane speciale non solo per questo episodio. Banner , questo è il suo nome, ha tre anni ed è un cane “assistente” per disabili o persone in difficoltà. E’ sempre vissuto con la sua padrona Whitney che lo ha addestrato affinchè la aiutasse a superare i problemi di cui è affetta. Whitney è in grado di intervenire nei casi di panico, stress e ansia ed ha un cuore d’oro come riferisce la sua padrona. Un giorno mentre gironzolava per un bosco, Bannner ha richiamato l’attenzione di Whitney su una scatola. Aperta la scatola, che era chiusa con un coperchio, Whitney ha trovato 7 gattini piccolissimi quasi congelati a causa delle condizioni ambientali. I gattini erano quasi morti e non avevano nemmeno la forza di miagolare.
Dopo le amorevoli cure di Whitney, i gattini si sono ripresi e adesso sono accuditi e protetti da Banner che li ha adottati come fossero suoi cuccioli.
Banner è un vero eroe, che si dedica ad aiutare altre creature e animali di ogni tipo. Ha anche il suo Instagram e pagine Facebook , con migliaia di seguaci.










Fonte: boredpanda