Burro di arachidi e alimentazione del cane

Classificazione: Alimento generalmente sicuro

Il burro di arachidi è nutriente e delizioso, può piacere anche al tuo amico a quattro zampe! Fortunatamente, il cane può mangiarlo in sicurezza, se offerto in quantità ragionevole.

In particolare, può essere utilizzato nelle ricette Kong!

Alcuni vantaggi per il tuo cane

Grazie al suo contenuto di proteine, antiossidanti, vitamine e acidi grassi, è un alimento di qualità che non lo farà ingrassare troppo e che gli darà una piccola sferzata di energia. Alcuni marchi sono migliori di altri, ovviamente, quindi cerca quelli che non contengono troppo zucchero. Il burro di arachidi croccante a volte è più difficile da digerire per i cani di piccola taglia.

In aggiunta, gli acidi grassi nel cibo (e l’odore stesso del burro di arachidi) possono aiutare a mascherare l’alitosi del tuo cane. Non è certamente una soluzione definitiva e non sostituisce la regolare pulizia dei denti ma può essere un rimedio temporaneo.

Quanto burro di arachidi posso dare al mio cane?

Ovviamente, dovrebbe essere considerato un cibo occasionale e bisognerà fornire porzioni ragionevoli. Tutto dipenderà dalla taglia del cane: per un cane di grossa taglia, sarà sufficiente un cucchiaio. Cerca anche di non darlo tutti i giorni.

Fai attenzione alle feci del tuo cane: Se sembrano cambiare consistenza o aspetto dopo aver mangiato questo cibo, il suo stomaco potrebbe non digerirlo bene o potresti averne dato troppo.

Fonte:  Canigivemydog