Le banane nell’alimentazione del cane

0
4
Banane nell'alimentazione del cane

Classificazione: Alimento generalmente sicuro

Dare una banana al giorno al tuo cane non terrà il veterinario lontano per sempre, ma è un frutto abbastanza sicuro da offrire al tuo cane. Attraente e ideale come ricompensa dopo una sessione di attività, è molto meno rischioso di un frutto altamente tossico come l’ uva.

Il mio cane può mangiare una banana?

In generale, sì, il tuo cane può mangiare le banane! È importante offrire questo alimento con moderazione, ovviamente senza buccia, e osservarne gli effetti sulla sua digestione. Le qualità nutrizionali delle banane sono molto interessanti e possono aiutare a curare alcuni disturbi come la diarrea.

Benefici nutrizionali per il cane

Le banane sono note per contenere una notevole quantità di vitamine e minerali, compresi gli antiossidanti che possono migliorare la salute del loro pelo e della loro pelle. Da consumare maturo, viene prescritto anche da alcuni veterinari per combattere infiammazioni allo stomaco e disturbi intestinali.

Le banane possono curare la diarrea del mio cane?

La banana è uno degli alimenti più consigliati contro la diarrea. Per risolvere questo problema, si possono utilizzare anche riso bianco e mele. Tuttavia, non tentare di curare il tuo cane da solo senza parlarne con un veterinario.

In grandi quantità, invece, la banana può portare stitichezza al cane. Occorre pertanto cautela nel dosaggio.

Troppe banane possono essere pericolose

Naturalmente, come per tutti gli alimenti, bisogna evitarne l’abuso. Questo frutto contiene potassio, che può causare problemi cardiaci se ingerito in quantità eccessive. Anche lo stomaco del cane potrebbe risentirne in questo caso.

La giusta quantità di banane da offrire secondo CanIGiveMyDog.com dovrebbe essere:

Ricordati di eliminare la buccia

Non correre il rischio che il tuo compagno si soffochi! Offrigli la frutta già preparata eliminando la buccia.