Un murale del cantante Prince molto particolare

Attorno a un murale del cantante Prince cresce una magnifica vegetazione a mo’ di capigliatura e la cosa non passa certo inosservata.

Il leggendario musicista Prince era amante dei colori vivaci e sgargianti nella vita e sembrerebbe che anche dopo la sua morte, sia in grado di attrarre un particolare tipo di energia.

Avendo creato un murale di Prince nel suo cortile, l’artista californiana Christine Stein è rimasta non poco stupita  nello scoprire che il cespuglio dietro di esso era improvvisamente fiorito  formando una magnifica capigliatura floreale.

02 murale di Prince con capigliatura floreale

03 murale di Prince con capigliatura floreale

 

Biografia del cantante Prince

(Prince Roger Nelson; Minneapolis, Minnesota, 1958 – Chanhassen, id., 2016) Cantante e cantautore americano. È stato il grande rinnovatore della musica nera nel suo paese negli anni ’80, con registrazioni famose come Purple rain (1984) e Sign o ‘the times (1987), in cui combinava funk con psichedelia e pop.

prince cantante

Musicista autodidatta, ha guadagnato una grande popolarità grazie alla sua immagine provocatoria e fantasiosa.  Ha pubblicato vari lavori con gli pseudonimi di Jaime Starr, Joey Coco, Christopher e Love Symbol.

Altri lavori degni di nota della sua discografia sono stati Lovesexy (1988), Batman (1989), colonna sonora dell’omonimo film.

Figlio di un pianista jazz, i genitori di Prince divorziarono quando aveva sette anni. Quando se ne andò, suo padre lasciò  a Prince il pianoforte con il quale l’artista iniziò a conoscere e apprendere la musica. In seguito, avrebbe imparato a suonare la chitarra elettrica e altri strumenti musicali.

prince cantante

 

A diciassette anni dopo avere risparmiato un po’ di soldi, riuscì a fare un provino, e poco dopo, fu scoperto da una casa discografica  con la quale ha firmò un contratto milionario.

Ha debuttato con il suo primo album a soli diciotto anni e nel luglio 1978 è entrato per la prima volta nelle classifiche della musica soul nordamericana con una canzone intitolata Soft and wet , in cui Prince ha introdotto uno stile innovativo fondendo funk e rock.

Fin da subito il canntante Prince cercato di controllare l’intero processo di produzione delle sue opere. Per questo aveva un proprio studio di registrazione, curando personalmente il suo guardaroba, la coreografia e la scelta dei musicisti che lo accompagnavano. Nel 1982 è stato il numero uno negli Stati Uniti con il doppio album intitolato 1999 . La sua ascesa è stata inarrestabile da allora, fino a diventare il più vicino rivale di Michael Jackson e uno dei musicisti rock più famosi degli anni ’80 e ’90.

prince cantante

Non nero, non bianco, non maschio, non femmina. Il principe Rogers Nelson ha saputo interpretare l’ambiguità come nessun altro. Nella sua musica sapeva esattamente cosa fare per suonare come nessuno e allo stesso tempo essere seducente come chiunque altro. Nella sua vita privata, l’artista ha saputo anche circondarsi di belle donne.

Aveva un lato femminile ben sviluppato, gli piaceva truccarsi, indossare tacchi e vestiti super stretti, ma Prince ha sempre negato di essere attratto dal sesso maschile.

Quando negli anni 2000 diventò testimone di Geova, dichiarò  pubblicamente di essere contrario al matrimonio tra omosessuali. Inoltre, nelle sue relazioni amorose sono sempre state con donne belle e di talento.

prince cantante

 

 

Lascia un commento