Tutti i gattini sono meravigliosi! Ci sono di diversi colori, con tanto soffice pelo, poco o senza. Con occhi grandi, gambe corte, ecc. Oggi ci concentreremo su quelli che non crescono troppo. Stiamo parlando di 6 razze di gatti piccoli!
Così come ci sono cani che crescono poco, ci sono anche gatti che, anche da adulti, sono più piccoli del normale. Ecco per te alcune di quelle razze!
Cosa troverai in questo articolo
1 Gatto Korat

Il gatto Korat è originario della Thailandia. Il suo corpo è abbastanza muscoloso e forte, tuttavia, la sua taglia non è molto grande. Il suo peso è compreso tra 2 e 4 chili.
È un bellissimo felino che si caratterizza per avere tutto il corpo ricoperto da una morbida pelliccia blu-argento, su cui spiccano i suoi due grandi occhi verdi o miele.
2 Gatto Skookum

Raggiunge, al massimo, 4 kg se è maschio e 3 se è femmina.
Il suo pelo riccio lo rende piuttosto speciale, poiché questa pelliccia non è molto comune nei gatti. Ha le gambe corte e di solito è multicolore. È uno dei gattini più adorabili!
3 Gatto Singapura

Si dice che sia la razza di gatto più piccola del mondo, e non c’è da stupirsi!
Il gatto Singapura misura tra 15 e 20 cm da adulto e il suo peso medio è compreso tra 1 e 3 chilogrammi.
Questa taglia insieme alla sua morbida pelliccia marrone chiaro lo fanno sembrare un adorabile peluche. Certo, un peluche a cui devono essere prestate tutte le cure di cui hanno bisogno i gatti!
4 Gatto Devon Rex

Anche il Devon Rex non può mancare in questa lista di razze di gatti di piccola taglia. Le sue orecchie e gli occhi sono abbastanza grandi rispetto al resto del corpo, il che gli conferisce un aspetto molto particolare.
Una delle caratteristiche più sorprendenti di questo nuovo gatto (è emerso negli anni ’60) è il suo pelo corto, morbido e ondulato. Il suo peso medio non dovrebbe superare di molto i 2 chili se alimentato correttamente e la sua taglia è di circa 27 – 39 cm.
5 Gatto macchiato di ruggine e maculato

Detto anche gatto rugginoso è un gatto davvero adorabile! Non poteva mancare in questa lista di piccoli felini, dal momento che il suo peso non supera il chilo e mezzo e le sue misure si aggirano intorno ai 43 cm, contando testa e coda.
Il suo corpo è solitamente ocra, avorio o marrone, con sfumature più scure sotto forma di piccole macchie.
6 Gatto Munchkin

Senza dubbio, una delle caratteristiche più significative del gatto Munchkin sono le sue gambe corte. Oltre a dargli un aspetto molto divertente, lo rende una delle razze di gatti di piccola taglia più apprezzate! Questo gatto rientra anche nella lista delle 10 razze di gatto più strane.
È una razza abbastanza recente. La causa delle sue gambe più corte del normale è una mutazione genetica, ma questo non gli impedisce di essere un gatto agile e giocherellone. I maschi di solito non pesano più di 4 chili e le femmine 3 kg.
Quale di questi gattini ti piace di più?