Come usare Whatsapp per salvare appunti, memo vocali, documenti digitalizzati ecc.ecc..

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica ideale per rimanere in contatto con amici e familiari. E ‘super-veloce, funziona su quasi tutti i telefoni e anche su PC scaricando il client ufficiale per computer disponibile per Windows (ma anche per OS X!) Lo trovate qui 

Sicuramente state utilizzando WhatsApp principalmente per messaggi di testo e chiamate, ma ci sono un paio di altri usi interessanti per WhatsApp, che contribuiranno a rafforzare ulteriormente il valore d’uso di questa applicazione. Oltre che la comunicazione con il mondo esterno, è anche possibile utilizzare WhatsApp per:

1 Catturare e salvare le idee, appunti, memo vocali, documenti digitalizzati e tutto il resto in uno spazio privato accessibile da tutto il mondo come un servizio di storage on line tipo Gdrive o Drop Box per citare i più famosi.

2 Trasferire rapidamente i collegamenti web, documenti, screenshot e altri file tra il computer e il telefono senza dover ricorrere ad un altro servizio.

L’idea è semplice. Si crea un nuovo contatto virtuale all’interno WhatsApp e, tutto ciò che si desidera salvare  lo si può fare  in questo contatto virtuale.

Tutti sappiamo che non è possibile inviare messaggi WhatsApp al proprio numero, ma c’è un semplice trucco per aggirare questo problema. Creare un nuovo gruppo WhatsApp con un solo partecipante e questo partecipante sarai tu. Ecco come:

Avvia  WhatsApp sul telefono e crea un nuovo gruppo.

Aggiungi al gruppo appena creato qualsiasi contatto dalla rubrica . Dai un nome al gruppo e salva.

Ora vai al gruppo di WhatsApp appena creato e visualizza l’elenco dei partecipanti (in questo caso ci sarà solo l’utente che hai scelto dalla rubrica).

Tocca e tieni premuto sul nome del partecipante della lista e rimuovilo dal gruppo.

Questo è tutto.  Ora disponi di un archivio privato su  WhatsApp che è visibile solo a te e accessibile sul  web sia da PC che da  cellulare.

 

Se si desidera trasferire un documento da computer a telefono basta seguire questi semplici passi:
1 scarica e installa l’applicazione ufficiale per  PC da questo indirizzo https://www.whatsapp.com/download/
2 avvia l’applicazione  sul computer (dovrai seguire la procedura di accoppiamento al tuo cellulare)
3  invia il file a questo gruppo.
Il file sarà immediatamente  disponibile sul telefono. Potrai anche usare il motore di ricerca integrato su whatsapp quando avrai tanto materiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *