Questo Husky è stato ritrovato così malnutrito che sembrava uno scheletro, 10 mesi dopo è irriconoscibile

Chiunque abbia mai visitato la bellissima isola di Bali saprà che, per quanto possa sembrare strano, ha un problema con i cani randagi ed è abbastanza facile incontrarli mentre si cammina per le strade sia di città che villaggi.

Mentre il governo sta cercando di tenere sotto controllo e prevenire le epidemie di rabbia, i rifugi per cani e i cittadini cercano di dare ai cuccioli abbandonati la miglior vita possibile. Nell’isola di Bali la religione più diffusa è quella indù. Una delle figure più importanti in questa fede è Yudhishthira, un re che si era avvicinato al cielo con il suo cane. Per questo motivo, è credenza comune tra molti indù che la cura o l’adozione di cani possa anche spianare la strada al paradiso. Un bell’esempio viene proprio da questa storia di un husky che è stato trovato per strada, maltrattato ed estremamente malnutrito, da una persona sensibile: Rico Soegiarto.

Quando Rico, 26 anni, incontrò per la prima volta la cucciola nelle strade di Denpasar, era così magra che si potevano vedere le sue ossa attraverso la sua pelle malata e ormai senza pelo. Non le era rimasto molto da vivere. Nonostante le sue condizioni, i suoi occhi blu erano ancora luminosi e vitali e Rico sapeva di dover dare una seconda possibilità a questa povera creatura. “Non so cosa ci fosse di speciale in lei”, ha detto Rico in un’intervista. “Ma mi ha toccato il cuore. L’ho trovata mentre tornavo a casa dal lavoro in mezzo alla strada. ”
E così ho deciso di poterle dare una seconda possibilità. Dopo aver provveduto a portarla da un veterinario e cominciato a nutrirla, Rico ha voluto condividere i risultati della trasformazione del suo nuovo compagno fotografando i progressi. I risultati sono stati davvero stupefacenti! Ora è forte e in buona salute con un mantello soffice e brillante e occhi blu ancora più luminosi. L’ husky adora Rico e non riesce a stare lontano da lui. “Adora essere accarezzata e mangia un sacco di biscotti!” ha detto Rico. “Lei è così socievole che a volte mi preoccupa perché ci sono molti ladri a Bali. “Adesso è al sicuro con Rico, che ha altri 4 cani e ha deciso di chiamare questo cucciolo Hope (speranza)

 

Fonte: boredpanda

Autore dell'articolo: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *