Picozu un editor di immagini gratuito on line dalle funzionalità impressionanti

Di editor on line per ritoccare le immagini se ne possono trovare tanti ma Picozu a mio parere si distingue da tutti.

Picozu consente sia di modificare che creare nuove immagini da zero. Picozu è scritto in puro HTML5 e CSS3 e non richiede Flash o altri plugin.

Per iniziare, è possibile caricare le immagini di esempio fornite dal programma ma ovviamente puoi caricare immagini dal tuo computer oppure importare le foto da altri account basati su cloud come SkyDrive, Google Drive, Facebook o Dropbox. In alternativa, (installando un suo plugin aggiuntivo e ce ne sono tanti..) puoi utilizzare la tua webcam e catturare immagini direttamente all’interno Picozu.

picozu-editor-immagini-onlineL’applicazione offre un flusso di lavoro di modifica basata su livelli come nei software di editing professionale come Photoshop o GIMP. Tra i formati che è in grado di importare è presente addirittura PSD ovvero il formato proprietario di Photoshop!

Oltre a tutti gli strumenti base per ridimensionare, selezionare, tagliare ruotare sono disponibili decine di filtri ed effetti per dare alle vostre foto o immagini un aspetto personalizzato.

Sono disponibili anche estensioni sia per Chrome che per Firefox che aumentano ancora di più la funzionalità del programma. Malgrado sia disponibile solo in lingua inglese come tutti i programmi di editing grafico risulta molto intuitivo

Davvero da provare! Lo trovate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *