Le 8 migliori applicazioni Android del 2017

Ecco di seguito l’elenco delle migliori applicazioni android in base al successo e alla diffusione nel mondo. Sicuramente alcune le conoscerete già e le avrete installate sul vostro dispositivo ma ce ne saranno sicuramente altre che vi sono sfuggite.

1Weather1Weather

Scarica-da-google-play

 

 

1Weather è senza dubbio la migliore applicazione per le previsioni meteo. È dotato di un design semplice, che mostra le condizioni meteo attuali, le previsioni per un massimo di 12 settimane, un radar che mostra le precipitazioni previste nell’arco della giornata con animazione e altre statistiche divertenti. Comprende widget personalizzabili nell’aspetto e nelle funzioni. Forse la sua caratteristica migliore è il suo design “minimal” molto gradevole. La versione gratuita è completamente funzionante ma con pubblicità.
1Weather

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Blue MailBlue Mail

Scarica-da-google-play

 

 

Blue Mail è probabilmente un delle e-mail app più versatili che possiamo trovare sul mercato. È dotata di un’ interfaccia molto semplice e intuitiva ed è compatibile praticamente con  tutti i provider di posta elettronica. Comprende la possibilità di settare alcune  impostazioni interessanti che possono agevolarvi nella lettura e nell’ ordinamento della posta. Inoltre è dotato di supporto Android Wear per chi possiede uno smartwatch, consente di distinguere tra le e-mail private e non , widget, personalizzazioni estetiche e molto altro ancora. E ‘potente, semplice, e soprattutto gratuita. E ‘una di quelle applicazioni Android che merita di essere provata.

Blue Mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google DriveGoogle Drive

Scarica-da-google-play

 

 

Sarà anche banale ma anche se tutti la conoscono non tutti ne sanno apprezzare la potenza forse perché ci si limita ad un uso essenziale. Google Drive è una soluzione di cloud storage disponibile su Android in cui tutti i nuovi utenti ottengono 15 GB gratis in modo permanente da momento della sottoscrizione di un account Gmail. È possibile, naturalmente, aumentare lo spazio di archiviazione sottoscrivendo un abbonamento a pagamento. Ciò che rende Google Drive così speciale è la suite di applicazioni Android a cui è collegata. Gdrive comprende: Google Documenti (tipo Word), Google Fogli (tipo Excel), Presentazioni Google (tipo Power point), Google Foto, Gmail, Google Calendario e Google Keep (per annotazioni veloci). Oltre alle applicazioni di ufficio comprende l’app Foto (che permette il salvataggio illimitato di foto e backup video) Alcune delle caratteristiche di queste applicazioni includono funzioni di collaborazione in tempo reale, di condivisione e non meno importante prevedono la compatibilità con i documenti di Microsoft Office.

Google Maps

Scarica-da-google-play

 

 

Google Maps  domina incontrastato nel panorama delle applicazioni per la navigazione e rimane una delle migliori applicazioni Android di sempre. Viene costantemente e frequentemente  aggiornato con cadenza quasi settimanale aggiungendo continuamente nuove funzionalità a quelle già presenti (che sono tante). A parte le funzioni base per la navigazione, Google Maps permette di accedere a luoghi di interesse, fornisce dati sul traffico, indicazioni per parcheggi o di stazioni di servizio, ristoranti cinema farmacie e chi più ne ha più ne metta Se siete curiosi di provare un sistema di navigazione che si basa su Google maps ma con altre funzionalità aggiuntive non potete fare a meno di Waze che è eccezionale grazie alla comunità sempre in crescita che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale.

Google Maps

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LastPassLastPass

Scarica-da-google-play

 

 

LastPass è uno di quelle applicazioni che bisogna assolutamente avere. Si tratta di un gestore di password che consente di salvare le credenziali di accesso in  modo sicuro e protetto. Potete salvare di tutto, dalle credenziali di accesso ai vostri siti (la compilazione dei campi avviene in modo automatico appena visitate la pagina che vi interessa) oppure salvare delle note o codici che volete mantenere segreti e  protetti.  E’ tutto controllato con una master password che ovviamente sarà bene sia complessa e che vi ricordiate!. Ha il supporto “cross-platform” e quindi la potete usare indifferentemente su computer, dispositivi mobili o tablet. Di gestori di password se ne trovano tanti su internet  ma LastPass è sempre un passo avanti rispetto agli altri. Esiste una versione gratuita e una preium (per PC) e una solo premium ma con un periodo di prova gratuito (Android) che è comunque a buon mercato.

LastPass

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nova LauncherNova Launcher

Scarica-da-google-play

 

 

Diffusissima e da molti anni sul mercato questa app  che appartiene alla categoria dei launcher è utilissima per personalizzare il proprio smartphone Android  dalla di homescreen ai menù alle icone. Possiede tantissime funzioni, tra cui la possibilità di eseguire il backup e il ripristino dei schermata oltre che una quantità enorme  di elementi di personalizzazione. Eccone alcune:
Temi per le icone delle app, anche con la possibilità di inserire immagini personali.
Scroll della home, con effetti vari e un utile ‘infinite scroll’ per non perdere mai un’app.
Drawer dei widget, per avere sempre tutte le informazioni a portata di mano e incastrare i widget sulla schermata.
Gesture per controllare tutte le operazioni con dei semplici tocchi: swipe, pinch, doppio tap e così via.
Nova Launcher consente inoltre di nascondere le applicazioni meno usate, di utilizzare una singola icona per le cartelle di app
Nova è disponibile in versione gratuita (con funzioni piuttosto limitate) ma vale davvero la pena investire qualche euro per installare la versione Pro, che sblocca il supporto a tutte le funzioni. Il prezzo della Pro al momento è di 4.50 euro

Pocket Casts

Scarica-da-google-play

 

 

Come è possibile intuire già dal nome, si tratta di una app dedicata al download e alla gestione dei podcast, che offre funzionalità avanzate come la sincronizzazione e il download automatici, la possibilità di variare la velocità di riproduzione, layout dell’interfaccia ottimizzato per le diverse tipologie di dispositivi, un timer per l’interruzione programmata dell’ascolto e il supporto a Chromecast, utile per riprodurre i file direttamente sul televisore, ovviamente per chi è in possesso del dongle HDMI commercializzato da Google.

In definitiva, è possibile affermare che Pocket Casts rappresenta a tutti gli effetti una delle migliori applicazioni per chi ama i podcast

Pocket Casts

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SwiftkeySwiftKey

Scarica-da-google-play

 

 

SwiftKey è una delle tastiere più potenti e personalizzabili di terze parti disponibili. Ha sbaragliato il mercato diversi anni fa con un motore predittivo diverso da tutte le altre tastiere in commercio e da allora questa applicazione non ha fatto altro che crescere. Il punto di forza di SwiftKey X non è tanto la capacità di correggere i nostri errori di battitura, quanto di indovinare quale sarà la prossima parola che vogliamo scrivere. Per ottenere risultati precisi si avvale, oltre ad un insieme notevole di dati statistici generici, del nostro personale stile di scrittura che apprende autonomamente col passare del tempo. Come se non bastasse è possibile anche (per chi è capace..) utilizzare la tecnica “Swipe”  cioè la scrittura trascinando il dito da una lettera all’altra senza mai staccarlo dallo schermo L’applicazione è gratuita ed è possibile acquistare i temi personalizzati se si desidera.

SwiftKey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *