Gmail Sender Icons Mettiamo ordine nella posta

Con Gmail Sender Icons possiamo risolvere il problema che prima o poi tutti incontriamo se usiamo come client di posta elettronica Gmail
Il layout di default della vostra casella di posta Gmail mostra il nome del mittente indicato nella colonna più a sinistra, seguito dal soggetto e la data del messaggio. Le email sono ordinate in ordine cronologico inverso, con i messaggi più recenti in alto.
Il problema con questa disposizione è che non si riesce a capire chi è il mittente effettivo di un messaggio senza aprire la posta elettronica. Per esempio, se si riceve un’email da Andrea che lavora con me in ufficio e una seconda email da un altro Andrea che è mio cognato, Gmail mostrerà semplicemente Andrea come mittente per entrambi i messaggi di posta elettronica.
Per risolvere questo problema basta installare Gmail Sender Icons. Si tratta di un’estensione di Google Chrome che vi renderà più facile identificare la persona, l’azienda o l’organizzazione all’interno della lista dei messaggi di posta in arrivo di Gmail. L’add-on estrae l’indirizzo e-mail del mittente, analizza il dominio del sito web con l’indirizzo e estrae l’ immagine icona (spesso uguale al logo) del dominio. Alla fine troverete l’immagine del logo e del dominio della società come etichetta dell’’oggetto del messaggio rendendo così più facile identificare rapidamente il mittente del messaggio.
Gmail Sender Icons

E ‘gestito interamente nel browser e nessun dato di Gmail è condiviso con nessuno al di fuori tuo browser (la privacy è quindi garantita). Quando la vostra casella di posta elettronica è inondata di messaggi di posta elettronica e avete bisogno di focalizzare velocemente la vostra attenzione solo sui messaggi di mittenti conosciuti troverete questa applicazione davvero molto comoda. Gmail Sender Icons può anche tornare utile per verificare velocemente se per errore abbiamo messo nella casella dello spam alcuni mittenti importanti. Potete trovare e installare Gmail Sender Icons su Chrome Web Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *