E’ nel Guinness l’albero di ciliegio in fiore composto da oltre 800.000 mattoncini LEGO

Ogni primavera, persone provenienti da tutto il mondo, visitano Giappone per ammirare i ciliegi in fiore in tutto il loro splendore. Noi per restare più vicini a casa possiamo visitare  la città vecchia di Bonn come raccontato in un precedente articolo.

Ma con un periodo di fioritura così breve, lo spettacolo non dura a lungo. Per ovviare a questo inconveniente a qualcuno è venuto in mente di realizzare  un finto ciliegio con i mattoncini LEGO. Anche se non bello come un ciliegio vero questa scultura è ugualmente diventata famosa. Creato da “LEGOLAND Japan” per celebrare il primo anniversario del parco a tema, è alto 4 metri largo un metro e mezzo e pesa la bellezza di 3 kg stabilendo così il record mondiale nel Guinness dei primati come il “più grande albero di fiori di ciliegio LEGO”

Originariamente progettato nella Repubblica ceca, e spedito in Giappone per essere assemblato , ci sono volute oltre 6.500 ore per completare la struttura con 881.470 mattoni. Questa opera impressionante presenta una base erbosa, grandi rami, una chioma con migliaia di fiori e persino lanterne LEGO che illuminano la struttura di notte.

Per altre informazioni e vedere ulteriori progetti impressionanti di LEGOLAND Giappone, dai un’occhiata al loro sito web.

LEGOLAND Giappone: sito web | Facebook | Instagram | Twitter | YouTube

 

Fonte: mymodernmet

Autore dell'articolo: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *