Bellissime foto aeree di un’isola finlandese viste nel corso delle quattro stagioni

La fotografa Jani Ylinampa ha la fortuna di vivere in una delle zone più panoramiche del mondo, la Lapponia finlandese. E sfrutta appieno questa fortuna, fotografando la variopinta aurora boreale e tutta la bellezza che l’ambiente ha da offrire. Ma è la dinamica trasformazione del paesaggio di una piccola isola che ha catturato la sua attenzione.
Racconta l’autore:
“La prima volta che ho scattato la foto dell’isola è stato nell’estate 2015 e l’ho pubblicata sul mio account Instagram nella primavera del 2016. È diventata subito virale ed è stata condivisa su innumerevoli social media. Ed è stato allora che ho avuto l’idea di scattare foto dell’isola in ogni stagione.
L’isola di Kotisaari è una piccola isola continentale, raggiungibile solo in barca, nella città di Rovaniemi. Immersa nel fiume Kemi. L’isola era una roccaforte dei boscaioli nel periodo in cui l’idrovia era utilizzata dall’industria forestale. Ora, l’isola idilliaca è la protagonista di una serie di foto di Ylinampa, che mostrano i cambiamenti con il passare delle stagioni. Inverno, primavera, estate e autunno: le fotografie di Ylinampa mostrano la straordinaria bellezza dell’isola durante tutto l’anno.

Instagram

Foto: Jani Ylinampa

Foto: Jani Ylinampa

Foto: Jani Ylinampa

Foto: Jani Ylinampa

Foto: Jani Ylinampa

Autore dell'articolo: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *